La Casetta Gialla
La Casetta Gialla è un posto dove pranzare o cenare in un ambiente familiare… e molto di più.
Nel linguaggio del “Web 2.0” La Casetta Gialla è un Home Restaurant iscritto alla piattaforma Gnammo da dove è possibile prenotare i cosiddetti eventi di “Social Eating” nei quali alla convivialità del mangiare assieme si affianca lo scambio di esperienze e la conoscenza del territorio attraverso il cibo.
La particolarità è il menù vegano che esclude qualsiasi ingrediente di origine animale senza rinunciare ai sapori tipici di questo territorio tutto da scoprire.
Vi vogliamo mostrare come sia possibile mangiare piatti appetitosissimi anche senza cibo da animali. Ciò viene da una nostra ricerca su come usare, cuocere e combinare gli ingredienti vegetali per non far sentire la mancanza e a volte per rimpiazzare, quelli da animali.
Nella Casetta Gialla coltiviamo il nostro orto con i metodi dell’agricoltura sinergica e naturale (totalmente senza uso di pesticidi e con un bassissimo uso di meccanizzazione), puntiamo all’autoproduzione e per quanto riguarda gli ingredienti non autoprodotti usiamo esclusivamente biologico certificato.
Ci piace condividere con i nostri ospiti, se interessati, la conoscenza del territorio e la sua cultura oltre che le ragioni del nostro percorso alimentare. Alla Casetta Gialla non condivideremo solo cibo, ma anche: escursioni naturalistiche alla scoperta del territorio, della sua natura e del suo antico paesaggio agricolo, musica popolare, dato che entrambi siamo musicisti e condividiamo la passione per la musica tradizionale italiana, sostenibilità ambientale e tanto altro.