MARIO MAGLIONE E LA CANZONE NAPOLETANA

By on 08/10/2017
canzone napoletana mario maglione teatro manlio

Per la prima volta in Sabina il 21 ottobre 2017, al Teatro Manlio di Magliano Sabina, LA CANZONE CLASSICA NAPOLETANA, un concerto del maestro  Mario Maglione erede spirituale di Roberto Murolo. Il concerto sarà  preceduto da una intervista all’artista che racconterà aneddoti e curiosità vissute con il grande maestro.

Con Mario Maglione la canzone classica napoletana trova, come accadde con Roberto Murolo di cui il geniale cantante è l’erede spirituale , grande affermazione nel panorama della melodia napoletana di tutti i tempi. Maglione partecipa al ‘’Masaniello’’ di Elvio Porta per la regia di Armando Pugliese, valicando, così, con i primi recitals, i confini nazionali. Giappone, Ungheria, Inghilterra, Germania, Emirati Arabi. Svizzera, Australia, Olanda , Canada e Argentina sono frontiere valicate e ‘’conquistate’’ . Apprezzato dalla critica e dal pubblico oltre ad avere inciso tantissimi Vinili e CD, restano esibizioni di forte impatto emotivo quelle con Mia Martini e Drupi , ed i vari duetti con il maestro Roberto Murolo. Numerose sono state le sue apparizioni televisive al ‘’Maurizio Costanzo Show’’.

 

L’evento è organizzato da Pellegrino Sergio Parletta con il patrocinio del Comune di Magliano Sabina e la partecipazione dell’Associazione Mirabilis Teatro Societas.

Per informazioni: Teatro Manlio, +39 334 8648 373

Prenotazione e prevendita dei biglietti:  +39 320 3120 850 [posti limitati]