MAGLIANO SABINA A CLIMATHON 2017

By on 28/09/2017
climathon magliano sabina cdf media valle del tevere

Climathon è un evento/incontro mondiale sul cambiamento climatico della durata di un giorno che si svolgerà contemporaneamente nelle principali città del mondo il 27 ottobre 2017.

Quest’anno a Climathon partecipa il raggruppamento dei Comuni aderenti al CdF Media Valle del Tevere come città di Magliano Sabina proponendo una propria sfida sul clima  che riflette ciò che influenza la vita del territorio e delle città prospicienti il fiume Tevere.

Il titolo della sfida e dell’azione di adesione a Climathon 2017 è “Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere – Fiume bene collettivo”.

Il Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere da Orte alla Riserva Tevere-Farfa ha tra i suoi obiettivi la tutela e la valorizzazione dell’Ambiente e lo sviluppo sostenibile del territorio. Il progetto interterritoriale del Contratto di Fiume include 12 città: Orte, Gallese, Civita Castellana, Torrita Tiberina, Nazzano, Otricoli, Magliano Sabina, Collevecchio, Stimigliano, Forano, Poggio Mirteto, Montopoli in Sabina e la Riserva Naturale Regionale Tevere-Farfa.

Per tutti gli aggiornamenti si vedano i siti:

Contratto di Fiume media Valle del Tevere

Climathon 2017