Ostello di Magliano Sabina Estate 2016
Tante le attività e gli appuntamenti all’ Ostello di Magliano Sabina per questa estate 2016 certamente da non perdere.
Cinema sotto le stelle
da giovedì 23 giugno, una selezionatissima rassegna cinematografica
23 Giugno: The Danish Girl, fiaba tragica che racconta la storia vera del primo transgender. Film presentato alla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre, candidato a quattro Premi Oscar e vincitore di uno.
30 Giugno: Zoolander 2, mix tra satira fashion e pura idiozia, scritto diretto ed interpretato da Ben Stiller, girato interamente a Cinecittà; sulla scena presenti anche Owen Wilson e Penelope Cruz.
7 Luglio: Il ponte delle spie diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks, film candidato a sei Premi Oscar nel 2016 e vincitore di una statuetta assegnata Mark Rylance per il miglior attore non protagonista.
14 Luglio: Il racconto dei racconti, un film a episodi per la regia di Matteo Garrone (famoso per aver diretto il film “Gomorra”), trasposizione cinematografica della raccolta di fiabe napoletane “Lo cunto de li cunti” edite a metà del 1600.
21 Luglio: Nat e il segreto di Eleonora, film di animazione.
28 Luglio: The Martian, basato sul romanzo “L’uomo di Marte” di Andy Weir, prodotto e diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Jessica Chastain.
L’evento Cinema sotto le stelle è organizzato dall’associazione ProLoco Magliano Sabina con la collaborazione dell’Ostello e il patrocinio del Comune di Magliano Sabina.
Il prezzo di ingresso è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i ragazzi sotto i 10 anni.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.30.
Il “Circo Maniaco” di Tropique Noir
Da sabato 9 luglio il giardino dell’Ostello di Magliano Sabina sarà animato dal Circo Maniaco. Un festival all’insegna dell’improvvisazione teatrale che presenterà un susseguirsi di letture sonore e danza gestuale. Una serata da gustare fino in fondo, lasciandosi coinvolgere dalle performance di pittura in movimento, fotografia, video e live music.
Tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà la storica e apprezzata band del rock underground continentale Ulan Bator, attiva nel panorama europeo da quasi vent’anni, riconosciuta come una delle realtà più significative nella scena Post-Rock internazionale.
Il Festival “Circo Maniaco” aprirà i battenti alle 19 e proseguirà con le sue attività fino a tarda notte, presentando varie forme artistiche che mutano e si trasformano di pari passo con gli interpreti e con i cambiamenti delle tematiche affrontate.
E fino all’8 luglio Still Nature. La mostra.
L’esposizione artistica allestita nei corridoi dell’ Ostello di Magliano Sabina, presenta i lavori di Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Una serie di opere caratterizzate dall’indagine emozionale del paesaggio e della figura.