Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016

By on 24/04/2016
Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016

Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016 dal 7 al 15 maggio ripropone la città come luogo di incontro e confronto con 26 mostre fotografiche distribuite per il centro storico, e vedrà incontri con gli autori, workshop, presentazioni di libri sulla fotografia. L’evento vuole coinvolgere non solo professionisti e appassionati della fotografia, ma anche popolazione e turisti di passaggio in una riflessione su come recuperare il territorio per il futuro. Lo scenario del centro storico di Magliano e la sua contiguità con Roma fanno di Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016 un momento di promozione per la Sabina in particolare, la Provincia di Rieti e la Regione Lazio, diventando occasione di sviluppo culturale ed economico.

Con il patrocinio di  Consiglio regionale del Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Magliano Sabina, Cna Lazio e Legambiente circolo della Bassa Sabina, che riconoscono alla manifestazione valori culturali e di promozione del territorio, l’evento è organizzato da Teresa Mancini e Riccardo Cattani per Bycam srl con la partecipazione attiva dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Magliano Sabina. Diversi i partner che supportano la manifestazione con disponibilità di servizi: l’Ostello di Magliano Sabina per l’ospitalità e spazi mostre e workshop; la Mirabilis Teatro societas per il teatro ed apertura spazi espositivi; Sabinarti per una speciale contributo sulle Residenze Creative; Active Media con la sua WebRadio; MyWhere per la diffusione web. Un particolare ringraziamento è dovuto ai proprietari dei locali che vengono messi a disposizione per le mostre e al Centro Anziani di Magliano Sabina che supporterà l’accoglienza dei visitatori.

All’evento quest’anno è stato abbinato il concorso fotografico “Il fiume e l’uomo” (concorso.mostrediffuse.it) promosso dal Comune di Magliano Sabina, che mette a disposizione due premi come contributo alla formazione per i vincitori.  Il concorso fotografico vuole portare alla luce il rapporto tra i fiumi e i territori che attraversano, le implicazioni ambientali e sociali derivanti dal loro utilizzo o sfruttamento, le attività produttive, agricole e artigianali insediate in prossimità di questi. La premiazione avverrà in occasione dell’apertura dell’evento il 7 maggio 2016 alle ore 11:00 al Teatro Manlio.

Per tutte le informazioni su Mostre Diffuse Fotografia Magliano Sabina 2016 scrivere a fotografia@mostrediffuse.it