Ostello di Magliano Sabina Estate 2016

By on 20/06/2016
ostello magliano sabina

Tante le attività e gli appuntamenti all’ Ostello di Magliano Sabina per questa estate 2016 certamente da non perdere.

Cinema sotto le stelle

da giovedì 23 giugno, una selezionatissima rassegna cinematografica

cinema sotto le stelle ostello magliano sabina

23 Giugno: The Danish Girl, fiaba tragica che racconta la storia vera del primo transgender. Film presentato alla 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre, candidato a quattro Premi Oscar e vincitore di uno.

30 Giugno: Zoolander 2, mix tra satira fashion e pura idiozia, scritto diretto ed interpretato da Ben Stiller, girato interamente a Cinecittà; sulla scena presenti anche Owen Wilson e Penelope Cruz.

7 Luglio: Il ponte delle spie diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks, film candidato a sei Premi Oscar nel 2016 e vincitore di una statuetta assegnata Mark Rylance per il miglior attore non protagonista.

14 Luglio: Il racconto dei racconti, un film a episodi per la regia di Matteo Garrone (famoso per aver diretto il film “Gomorra”), trasposizione cinematografica della raccolta di fiabe napoletane “Lo cunto de li cunti” edite a metà del 1600.

21 Luglio: Nat e il segreto di Eleonora, film di animazione.

28 Luglio: The Martian, basato sul romanzo “L’uomo di Marte” di Andy Weir, prodotto e diretto da Ridley Scott, con Matt Damon e Jessica Chastain.

L’evento Cinema sotto le stelle è organizzato dall’associazione ProLoco Magliano Sabina con la collaborazione dell’Ostello e il patrocinio del Comune di Magliano Sabina.

Il prezzo di ingresso è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i ragazzi sotto i 10 anni.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.30.

Il “Circo Maniaco” di Tropique Noir

circo maniaco ulan bator ostello magliano sabina

Da sabato 9 luglio  il giardino dell’Ostello di Magliano Sabina sarà animato dal Circo Maniaco. Un festival all’insegna dell’improvvisazione teatrale che presenterà un susseguirsi di letture sonore e danza gestuale. Una serata da gustare fino in fondo, lasciandosi coinvolgere dalle performance di pittura in movimento, fotografia, video e live music.

Tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà la storica e apprezzata band del rock underground continentale Ulan Bator, attiva nel panorama europeo da quasi vent’anni, riconosciuta come una delle realtà più significative nella scena Post-Rock internazionale.

Il Festival “Circo Maniaco” aprirà i battenti alle 19 e proseguirà con le sue attività fino a tarda notte, presentando varie forme artistiche che mutano e si trasformano di pari passo con gli interpreti e con i cambiamenti delle tematiche affrontate.

E fino all’8 luglio Still Nature. La mostra.

L’esposizione artistica allestita nei corridoi dell’ Ostello di Magliano Sabina, presenta i lavori di Giulio Catelli e Alessandro Finocchiaro. Una serie di opere caratterizzate dall’indagine emozionale del paesaggio e della figura.

still naute ostello magliano sabina