Tropique Noir Circo Maniaco a Magliano Sabina

By on 01/10/2016
Tropique Noire Circo Maniaco

Un folle, affascinante, coinvolgente Circo Maniaco all’Ostello di Magliano Sabina

A Magliano Sabina presso l’ Ostello da poco inaugurato, sabato 3 settembre si è svolto Tropique Noir Circo Maniaco Festival,  una manifestazione multiartistica organizzata da Emanuele Poeta, Sébastien Lerévérend, Julien Revel Andersen, in collaborazione con l’Ostello Santa Maria delle Grazie e il Comune di Magliano Sabina.
Una serata di fotografia con le immagini in esposizione di Sébastien Levérérend, lettura sonora Malanoche! Bengala! con Emanuele Poeta e Ferruccio Persichini, Improvvisazione Teatrale con il lavoro Ex Machina di Sebastien Lerèvèrend,  pièce burlesca di ispirazione che ha coinvolto anche attori  amatoriali o estemporanei del luogo che si sono prestati al gioco come Corrado Fabrizi, Umberto Murelli, Simona Nesta, Alessandra Esposito, Pietro Triestini ; Musica Live di IRA Blues Rédemption un trio  pensato per il Tropique Noire  da Julien Revel in compartecipazione musicale con due musicisti di Magliano Sabina ovvero Fabrizio Nesta al basso e Enrico D’Angelantonio alla batteria, i Beton in Live set,  e gli ULAN BATOR Live, gruppo musicale francese, uno dei più significativi della scena musicale Post Rock con Amaury Cambuzat e Olivier Manchion che a Parigi nel 1993 hanno fondato il gruppo ormai conosciuto sulla scena internazionale con uno stile fatto di noise , krautrock e new wave. 

Quella di Tropique Noire con il Circo Maniaco è stata una serata a dir poco interessante resa ancor più coinvolgente dalla proiezione dei video di Sebastien Lerèvèrend.
Ci auguriamo, ma ne siamo sicuri, che l’Ostello in futuro ci proporrà  altrettante occasioni di buona cultura così diversificata.

Qui di seguito la foto gallery di alcuni momenti della serata.

Foto Teresa Mancini / Bycam